Italia (Milano e Palermo)
Spagna (Barcellona)
Francia (Caen)
Grecia (Atene)
30 mesi
Il progetto promuove la cooperazione, lo scambio di conoscenze e la replica di buone pratiche fra le Organizzazioni Europee attive nella creazione di “green jobs” nell’ambito dell’agricoltura e della sicurezza alimentare.
Verranno anche rafforzate le capacità di alcuni enti di formazione che si occupano dell’inclusione sociale di gruppi vulnerabili e svantaggiati.
Il progetto intende adattare l’istruzione e la formazione professionale ai requisiti del mercato del lavoro, partendo dall’urgente necessità di una transizione verso un sistema socio-economico più inclusivo e sostenibile, e la crescente domanda di professioni green e di competenze ambientali in tutti i settori.
Obiettivo generale:
Altri obiettivi:
Beneficiari diretti:
Beneficiari indiretti:
"Competence Framework for green jobs professional itineraries" è un manuale delle competenze e delle conoscenze rivolto a chi lavora nei processi di formazione nell'ambito della sicurezza alimentare. Uno strumento destinato in particolare a formatrici e formatori, ed a tutte e tutti coloro che si occupano di formazione professionale (associazioni, istituzioni, ONG): un punto di riferimento per disegnare e sviluppare corsi di formazione diretti a gruppi vulnerabili e a facilitare percorsi di inserimento lavorativo.