Migrantour al World Anthropology Day
Milano, 17-18-19 febbraio 2022.
Anche quest'anno ACRA partecipa alle iniziative del World Anthropology Day, evento promosso dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca (Laurea Magistrale in Scienze Etnologiche e Antropologiche e Dottorato in Antropologia Culturale e Sociale) in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati.
ACRA, per l'occasione, organizzerà due passeggiate Migrantour ad hoc sabato 19 febbraio, nei due itinerari storici di via Padova e Porta Venezia, alla scoperta dei quartieri multiculturali di Milano.
Scopri la passeggiata Migrantour di via Padova - Una finestra sul mondo | 19 febbraio, ore 10.00 - 12.00
Sei interessato? Iscriviti qui
Scopri la passeggiata Migrantour di Porta Venezia - Dal Manzoni al Corno d'Africa | 19 febbraio, ore 15.00 - 17.00
Sei interessato? Iscriviti qui
La quarta edizione dell'AnthhroDay "Mai da soli, almeno in due" porterà l'antropologia fuori dell'università, nelle piazze e nei quartieri della città, nelle scuole, nei luoghi di lavoro e del tempo libero.
Previsti una quarantina di laboratori, incontri, passeggiate che mostreranno come l'antropologia possa servire a comprendere e migliorare il mondo in cui viviamo, valorizzando le tante antropologhe e i tanti antropologi che lavorano nel sociale, nelle professioni, nelle istituzioni e nelle aziende, attraverso esempi virtuosi di attività svolte sul territorio.
- Scopri il programma delle iniziative di AnthroDay 2022
- Segui l'AnthroDay 2022 sui social: Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter
Le passeggiate Migrantour sono itinerari di turismo responsabile urbano rivolti a scuole, gruppi, aziende, turisti e cittadini per svelare e fare conoscere i diversi patrimoni culturali delle città europee attraverso gli occhi e le parole di accompagnatori e accompagnatrici di origine migrante.
Scopri di più su acra.it/migrantourmilano