Nelle Marche con Climate Change? Claim the Change!
A Serra De’ Conti, paese dell’entroterra marchigiano, ACRA nell’ambito del progetto Climate change? Claim the change! ha realizzato nei mesi scorsi un percorso sulla sostenibilità ambientale e la cura del paesaggio che ha coinvolto la scuola primaria “G. Leopardi” e la secondaria di primo grado “C. Cagli”.
I bambini della primaria, guidati dal formatore Pier, hanno esplorato suoni e caratteristiche dei paesaggi attraverso la scrittura creativa, il disegno e la registrazione di paesaggi sonori.
Gli alunni della secondaria di 1° grado hanno invece esplorato il parco di San Francesco, fuori dall’abitato, e ne hanno approfondito la storia.
In occasione della manifestazione cittadina NotteNera Junior, che si è tenuta lo scorso 4 giugno nel borgo, i disegni e le proposte dei bambini di Serra sono stati esposti prima nel Noceto di via Valle, ai piedi dell’abitato...
…e quindi nel Chiostro di San Francesco, nel cuore del borgo.
foto: © Daniele Silvi
GUARDA IL PROGRAMMA DI NOTTENERA JUNIOR
Le attività sono realizzate da ACRA nell’ambito del progetto Climate Change? Claim the change! che si svolge in otto regioni italiane ed è finanziato grazie ai fondi 8x1000 dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.
A breve i nuovi diari di ACRA dalle regioni italiane! Stay tuned!