Nuovo CdA e piano strategico ACRA
In occasione dell’ultima Assemblea di ACRA del 5 dicembre 2020, il collegio dei Promotori e il collegio dei Partecipanti hanno eletto i membri del Consiglio di Amministrazione per il mandato 2020-2023.
Sono stati nominati come Consiglieri di Amministrazione i seguenti membri:
Collegio dei Promotori
- Vittorio Biondi
- Nicola Morganti
- Giovanni Pizzochero
- Elisabetta Pontello
- Giuseppe De Santis
Collegio dei Partecipanti
- Valeria De Paoli
- Emilia Fumagalli
Inoltre, sono stati eletti i Revisori dei Conti:
- Mauro Benassi
- Vincenzo Caccamo
- Mauro Lorini
Il nuovo Consiglio di Amministrazione si è riunito per la prima volta il 22 dicembre 2020 ed ha riconfermato:
La vice-Presidente Elisabetta Pontello, economista con oltre un decennio di esperienza nella cooperazione internazionale, da qualche anno si è specializzata nel supporto alle imprese come promotrici di cambiamento e di soluzioni alle sfide sociali.
Il Presidente Nicola Morganti, socio-economista con 23 anni di esperienza di campo in Africa, socio di ACRA dal 1983 e oggi riconfermato al suo terzo mandato di Presidenza, iniziata nel 2014.
Durante tutto il 2020, dopo un lavoro di confronto e un processo condiviso tra i membri del CdA, la direzione e tutto lo staff, sono state inoltre gettate le basi per il nuovo Piano Strategico di ACRA.
Il Piano sarà da motore per il proseguimento e lo sviluppo della mission e delle attività di cooperazione allo sviluppo di ACRA, in Italia e in tutti i Paesi di intervento.
Dalle parole del Presidente Nicola Morganti:
Il CdA uscente ha elaborato una strategia, con un approccio partecipativo, che rappresenta una buona base per orientare lo sviluppo dell'organizzazione nei prossimi anni. Il processo è stato faticoso e lungo anche per la sopravvenuta emergenza sanitaria, ma alla fine il lavoro ha portato alla creazione di un documento orientativo fondamentale. Vorrei quindi impegnarmi per raggiungere gli obiettivi delineati nella nuova strategia e per lo sviluppo di partnership strategiche che possano far crescere ACRA.
Grazie e congratulazioni al CdA uscente ed ai nuovi nominati!
>> Scopri di più sulla struttura organizzativa di ACRA nella sezione NOI chi siamo