Coltivare la comunità educante
Coltivare la comunità educante: laboratorio aperto per le scuole sui temi della sostenibilità e Agenda 2030, il 6 novembre a Piacenza.
Sabato 6 novembre dalle 9.00 alle 13.00, presso l'ex Chiesa del Carmine di Piacenza, ACRA in collaborazione con il Comune di Piacenza, l’Aps Cosmonauti e Divercity, organizzano l'open day aperto e rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, con l'obiettivo di costruire una comunità di pratiche sui temi della sostenibilità e dell’Agenda 2030 in ambito urbano.
L'evento coincide con la chiusura della terza annualità del progetto Tra corpo e Territorio, promosso dal Comune di Piacenza, Servizi Educativi e Formativi, insieme ad ACRA.
Le scuole partecipanti al progetto presenteranno alcune delle esperienze realizzate nei percorsi di co-progettazione all'interno del progetto ed in collaborazione con una rete di associazioni del territorio.
La discussione nei tavoli di lavoro, inoltre, contribuirà a creare nuove collaborazioni, in una logica di continuità tra ordini di scuola diversi, e a far riflettere su opportunità e nuove iniziative per i prossimi anni.
L'incontro è parte del corso di formazione di ACRA: DisPensa sostenibile - Idee e pratiche per educare alla cittadinanza globale a scuola. Corso accreditato dal MIUR e realizzato da ACRA nell'ambito del progetto Climate change? Claim the change! sostenuto dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.
La partecipazione è gratuita! Iscrizioni qui