Migrantour al World Anthropology Day 2023
Milano, 17 e 18 febbraio 2023.
Anche quest'anno ACRA è lieta di partecipare alle iniziative del World Anthropology Day, evento promosso dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati.
ACRA, per l'occasione, organizza venerdì 17 febbraio una passeggiata Migrantour gratuita e dedicata all'Anthro Day nell'itinerario storico di via Padova.
Passeggiate e incontri con ACRA e Migrantour anche sabato 18 febbraio. Qui di seguito tutti i dettagli.
Venerdì 17 febbraio - Via Padova. Una finestra sul mondo | Passeggiata Migrantour Speciale Anthro Day 2023 (Evento #20)
La passeggiata sarà a cura dell'accompagnatrice interculturale Migrantour Dayana Miranda Contreras, che ci guiderà in un percorso dall'accento latino-americano nell'itinerario storico di via Padova, alla scoperta di uno dei quartieri più multiculturali di Milano.
Punto e orario di ritrovo: via Anacreonte 1 | ore 16.45
Durata passeggiata: dalle 16.45 alle 18.45
È previsto un massimo di 25 partecipanti.
Per iscrizioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 02 27000291
La quinta edizione dell'Anthro Day evento promosso dall'Università di Milano Bicocca - Laurea Magistrale in Scienze Etnologiche e Antropologiche e Dottorato in Antropologia Culturale e Sociale, a Milano il 16, il 17 e il 18 febbraio 2023, porterà l'antropologia anche quest'anno fuori dell'università, nelle piazze e nei quartieri della città, nelle scuole, nei luoghi di lavoro e del tempo libero.
Previsti laboratori, incontri, passeggiate che mostreranno come l'antropologia possa servire a comprendere e migliorare il mondo in cui viviamo, valorizzando le tante antropologhe e i tanti antropologi che lavorano nel sociale, nelle istituzioni e nelle aziende, attraverso esempi virtuosi di attività svolte sul territorio.
- Scopri il programma delle iniziative di AnthroDay 2023
- Vai all'evento del 17 Febbraio sulla pagina Facebook di ACRA al link
Altre iniziative ACRA - Migrantour Milano
Sabato 18 febbraio 2023, 3 passeggiate tra Chinatown, via Padova e Gorla
- T'el chi China Town. Alla scoperta di Via Paolo Sarpi (Evento #38)
Punto e orario di ritrovo: Via Paolo Sarpi, Giardini Lea Garofalo | ore 11.00 - Via Padova. Una finestra sul mondo (Evento #37)
Punto e orario di ritrovo: Via Padova 144, Casa della Cultura Islamica | ore 11.00 - Welcome to Gorla
Punto e orario di ritrovo: Fermata M1 Gorla | ore 11.00
Le passeggiate del 18 febbraio sono parte di incontri dedicati al progetto di ACRA Migrantour Sustainable Routes, sostenuto dall'Unione Europea - Programma Erasmus+.
Le passeggiate Migrantour sono itinerari di turismo responsabile urbano rivolti a scuole, gruppi, aziende, turisti e cittadini per svelare e fare conoscere i diversi patrimoni culturali delle città europee attraverso gli occhi e le parole di accompagnatori e accompagnatrici di origine migrante.
Scopri di più su acra.it/migrantourmilano